Monitoraggio dei bisogni degli ETS rispetto ai servizi offerti da Celivo

Aiutaci a migliorare e implementare i nostri servizi! Bastano pochi minuti!

Le domande contrassegnate da (*) sono obbligatorie

AREA PROMOZIONE, ORIENTAMENTO E ANIMAZIONE TERRITORIALE
Condividi i seguenti bisogni?
Bisogno di diffondere la cultura del volontariato nella comunità, il valore dell’azione solidale, di sensibilizzare i cittadini verso l’impegno (*)

Bisogno di rafforzare gli organici volontari e di essere supportati nella ricerca e gestione delle risorse umane volontarie (*)

Bisogno di ricambio generazionale, di coinvolgimento dei giovani (*)

Bisogno di promuovere meglio presso la comunità la propria azione solidale (*)

Bisogno di lavorare in rete, avere occasioni di incontro, scambio di buone prassi, collaborazione con altri enti che operano sul territorio (*)

Bisogno di aumentare il dialogo e lo sviluppo di partenariati tra soggetti diversi sul territorio per il benessere della comunità (*)

Hai altri bisogni da segnalarci?

Quali tra le seguenti azioni/servizi del Celivo ritieni utili?
Campagna promozionale "Diventa volontario" rivolta alla cittadinanza
Orientamento al volontariato e colloqui individuali per i cittadini
Corsi di introduzione al volontariato per i cittadini
Supporto agli enti nella ricerca volontari e matching tra richieste e disponibilità
Spazi promozionali a disposizione degli enti
Incontri di sensibilizzazione nelle scuole
Progetti con l’Università di Genova per il coinvolgimento degli studenti
Facilitazione del lavoro di rete
Promozione dei partenariati tra volontariato e imprese (insieme a Confindustria)

Hai delle proposte per migliorare e implementare i servizi dell’area promozione, orientamento, animazione territoriale?

AREA CONSULENZA, ASSISTENZA QUALIFICATA E ACCOMPAGNAMENTO
Condividi i seguenti bisogni?
Bisogno di essere accompagnati e capacitati sui vari aspetti di gestione della vita dell’organizzazione (*)

Bisogno di conoscere ed assolvere ai numerosi adempimenti imposti dalla riforma del terzo settore e dall’evoluzione del quadro normativo (*)

Bisogno di adeguare e consolidare le competenze dei volontari, anche in un’ottica di tutela di coloro che ricoprono cariche amministrative (*)

Bisogno di evitare sanzioni ed errori nella gestione nel nuovo scenario normativo (*)

Bisogno, da parte di un volontariato costituito in larga parte da persone anziane, di essere supportato nell’utilizzo di strumenti digitali per migliorare la gestione dell’ente e interfacciarsi con la nuova piattaforma del RUNTS (*)

Bisogno di essere supportati nella ricerca e gestione delle risorse umane volontarie (*)

Hai altri bisogni da segnalarci?

Quali tra i seguenti servizi del Celivo ritieni utili?
Consulenza e assistenza di base
Consulenza fiscale, amministrativa, contabile, giuridica, statutaria
Consulenza digitale
Consulenza sulla progettazione in risposta a bandi
Consulenza su ricerca, inserimento, gestione volontari
Consulenza sulla comunicazione e creazione siti
Consulenza privacy
Documenti, modelli, fac-simile, videoconsulenze sempre disponibili su sito e area riservata

Hai delle proposte per migliorare e implementare i servizi dell’area consulenza, assistenza qualificata e accompagnamento?

AREA FORMAZIONE
Se vuoi darci ulteriori indicazioni, puoi compilare il monitoraggio specifico sulla formazione: CLICCA QUI

 

Condividi i seguenti bisogni? 
Bisogno di migliorare la gestione e l’attività degli enti (*)

Bisogno di qualificare le risorse interne per riuscire ad affrontare le sfide di uno scenario sempre più complesso (in particolare la Riforma del T.S.) (*)

Bisogno di formazione continua per sopperire ai turn over delle risorse umane e all’evoluzione del quadro normativo (*)

Hai altri bisogni da segnalarci?

Quali tra i seguenti servizi del Celivo ritieni utili?
Corsi organizzati direttamente da Celivo
Supporto alla formazione organizzata direttamente da ODV/APS/ETS
Videocorsi online sempre disponibili

Hai delle proposte per migliorare e implementare i servizi dell’area formazione?

AREA INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE
Condividi i seguenti bisogni?
Bisogno di migliorare la comunicazione verso l’esterno e diffondere le proprie iniziative attraverso mezzi adeguati (*)

Bisogno di essere aggiornati costantemente sui temi di loro interesse e di essere informati tempestivamente sulle novità normative, le scadenze e gli adempimenti (*)

Hai altri bisogni da segnalarci?

Quali tra i seguenti servizi del Celivo ritieni utili?
Newsletter settimanale e sito Celivo (con informazioni, novità, adempimenti, etc.)
Promozione iniziative degli enti sui canali del Celivo (sito, Facebook, newsletter, YouTube, LinkedIn...)
Rubriche dedicate agli enti e alla loro attività
Supporto alla comunicazione verso i media
Sensibilizzazione dei giornalisti verso i temi sociali
Galleria fotografie d’autore a disposizione

Hai delle proposte per migliorare e implementare i servizi dell’area comunicazione?

AREA RICERCA E DOCUMENTAZIONE
Condividi i seguenti bisogni?
Bisogno di avere a disposizione conoscenze, documentazione e banche dati sul mondo del Terzo Settore sempre accessibili (*)

Bisogno di utilizzare strumenti digitali snelli, di accedere facilmente ai servizi e di documentarsi anche senza l’intermediazione di un operatore (area riservata) (*)

Hai altri bisogni da segnalarci?

Quali tra i seguenti servizi del Celivo ritieni utili?
Banca Dati degli ETS consultabile pubblicamente
Area riservata in cui ETS, operatori e cittadini possono accedere ai servizi con una procedura veloce e snella
Documenti utili (manuali, pubblicazioni, ricerche) consultabili e scaricabili
Sezione speciale "Info Utili per gestire un ETS" (modelli, video, istruzioni, etc.) sul sito

Hai delle proposte per migliorare e implementare i servizi dell’area ricerca e documentazione?

AREA SUPPORTO TECNICO-LOGISTICO
Condividi i seguenti bisogni?
Bisogno di facilitare l’operatività dei volontari e risparmiare sui costi di beni e attrezzature (*)

Bisogno di essere sostenuti nella ricerca di beni in donazione e nella promozione di una cultura diffusa del riciclo e del riuso (*)

Bisogno di utilizzare strumenti digitali per semplificare e migliorare la gestione e la contabilità dell’ente (*)

Hai altri bisogni da segnalarci?

Quali tra i seguenti servizi del Celivo ritieni utili?
Materiali a disposizione (penne, cartelline, etc.)
Attrezzature a disposizione (gazebo, impianti amplificazione, etc.)
Spazi del volontariato presso Ipercoop Genova e Carasco
Progetto Donazioni Beni agli ETS
Promozione digitalizzazione volontariato
Sala virtuale per riunioni/eventi/corsi online degli ETS
Software gestionale per contabilità e libri sociali

Hai delle proposte per migliorare e implementare i servizi dell’area supporto logistico?

ULTERIORI SEGNALAZIONI, RECLAMI E PROPOSTE
Hai ulteriori bisogni da segnalare, reclami, o proposte finali per migliorare, implementare i servizi offerti da Celivo?

DATI DEL COMPILATORE
Nome e cognome (*)

Email (*)

Ente di appartenenza (*)

Tipologia Ente (*)

Ruolo svolto nell'ente (*)

Informativa privacy Celivo sul trattamento e protezione dei dati personali (*)